Innovazione di processo in FERRALL SRL

Il Progetto

Il progetto realizzato da FERRALL SRL ha condotto all’introduzione nel processo produttivo di un muovo macchinario: Impianto TCI Cutting per taglio laser 2D Modello Dynamicline Fiber 2040.

L’impianto Dynamicline Fiber 2040 per taglio laser 2D è caratterizzato da elevata potenza e grandi capacità produttive; il laser in fibra ad alta efficienza energetica assicura bassi consumi energetici ed eccellente qualità di taglio.

Le principali funzionalità svolte dal muovo impianto sono:

  • Caricamento automatico delle lamiere;
  • Taglio laser ad alta efficienza e bassi costi di lavorazione dei pezzi lavorati ed eccellente finitura delle lavorazioni;
  • Controllo in remoto della macchina per test, riprogrammazione e assistenza tecnica. Manutenzione predittiva.

 

I Benefici

L’intervento ha consentito a FERRALL SRL di aumentare in maniera significativa la propria capacità produttiva, nonché di migliorare la qualità e la sicurezza degli operatori, riducendo al contempo l’impatto ambientale.

FERRALL SRL infatti con l’inserimento di questa tecnologia è stata in grado di ridurre l’impatto ambientale sia dal punto di vista dei consumi energetici (l’impianto permette di tagliare velocemente senza intaccare la qualità dei pezzi lavoratori sfruttando i vantaggi del laser), sia dal punto di vista della riduzione delle polveri di scarto utilizzate durante i trattamenti.

POR FESR 2014-2020

Il progetto “Innovazione di processo in FERRALL SRL” è stato pienamente realizzato con l’acquisizione di un impianto nuovo per l’incremento della capacità produttiva dell’impresa. 

Bando: DGR 769 del 04/06/2019 - Azione 3.1.1 - Sub azione A, SPORTELLO B – Bando per l'erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell'artigianato di servizi"

Numero domanda: 10228690

Importo sostegno POR/FESR REGIONE VENETO: € 99.000,00